The Bridge of Graffiti: Esposizione Internazionale d’Arte

The Bridge of Graffiti: Esposizione Internazionale d’Arte

“The Bridges of Graffiti” si posiziona trent’anni dopo “Arte di Frontiera, New York Graffit!”, la mostra curata da Francesca Alinovi che nel 1984 portò in Italia i principali esponenti del graffitismo newyorchese.
Dieci gli artisti in mostra – Boris Tellegen, Doze Green, Eron, Futura, Mode2, SKKI ©, Jayone, Todd James, Teach, Zero-T – che lavoreranno per la prima volta insieme per realizzare una singola opera collaborativa, una sorta di Hall of Fame sui muri dello spazio Arterminal, alla quale si aggiungeranno una serie di opere specifiche create appositamente per l’evento.

“The Bridges of Graffiti” approderà in una frontiera vera e propria, il terminal passeggeri di San Basilio, costruendo un ponte ideale così che i più importanti contributi alla cultura del graffiti writing ad opera delle generazioni passate possano finalmente essere riconosciuti e contestualizzati.”

L’evento si terrà presso il terminal San Basilio fino al 22 Novembre 2015. Per maggiori informazioni visita http://www.thebridgesofgraffiti.com/.

.graffiti